Ci vuole un fisico bestiale!

Sfido chiunque a dirmi che non è mai caduto con la moto.

E non parlo di quelle cadute serie dove sei fortunato se non ne esci ammaccato, sia fisicamente che mentalmente, e che si spera di non fare mai, ma di quelle stupide, quelle che non ci credi che sia successo proprio a te; ossia quelle da ferma o mentre stai facendo manovre talmente facili che ci sarebbe da revocarti la patente.

E’ un attimo, un po’ di ghiaia, il cavalletto che pensavi d’aver fissato bene a terra e invece no, i piedi che improvvisamente non toccano e dove pensavi ci fosse il terreno c’è ancora il vuoto, una inversione a U lenta che fa inclinare inesorabilmente la tua moto di quel mezzo grado in più e giù…è andata…..come dentro una moviola tu ti accorgi che sta succedendo, ma non riesci a far niente, non riesci a tenerla nonostante i tuoi muscoli si irrigidiscano come quelli di Hulk e le vene del tuo collo per poco non scoppino.
Niente, la tua moto scivola inesorabilmente a terra e sei fortunata se sotto non ci finisce anche qualche parte del tuo corpo, tipo un piede o una gamba.

La prima cosa che fai quando ti riprendi dallo shock, è guardare un po incredula e molto ebete, il tuo pezz’e core spalmato per terra e ti senti una perfetta idiota. sopratutto se ci sono dei danni.

Poi se ti capita la sfortuna di non essere in un luogo isolato, ti assale anche un po di vergogna. Perché sino a pochi minuti fa eri un cavaliere senza macchia e senza paura, molto algida e fiera sulla sella della tua Lady Hawke e pochi minuti dopo la sconfitta più nera. Quando mi è successo nel bel mezzo di una strada affollata ho ringraziato di indossare il casco integrale, almeno nessuno mi ha riconosciuta!

E infine, ma solo poi, realizzi che la devi risollevare e vorresti farlo da sola, per dimostrare che ce la fai, come quando ti si buca la ruota della macchina e orgogliosamente, sotto lo sguardo meravigliato e anche un po attonito degli astanti, la cambi da sola e pure velocemente che neanche a un pit stop!
Ma una moto a terra non è la stessa cosa.
Non c’è un cric ad aiutarti e magari sei veramente sola.
Ed è in quel momento che ci vorrebbe un fisico bestiale!

E invece sei smilza, ma ringrazi di aver fatto sport per una vita, di aver preso una moto non troppo pesante e diciamola tutta, anche d’aver visto alcuni video tutorial su come risollevarla per precauzione.

Allora mi abbasso ma non troppo, carico sui quadricipiti e le ginocchia, metto in asse la schiena, braccio destro e sinistro tesi nei punti giusti, concentrazione al massimo e su lentamente come una campionessa olimpionica di pesi.
La mia Lady Hawke è in piedi e a me Hulk mi fa un baffo!
A questo punto immagino vi stiate chiedendo quante volte siamo cadute.

Ebbene, al momento solo due…e non sia mai che valga quel proverbio…

Lascia un commento